PROGETTO AUT
Terra AUT, chiamato così in memoria di Peppino Impastato e Radio Aut, inaugurato ufficialmente nel Marzo del 2021 con la presenza di Giovanni, il fratello di Peppino. Da lì parte ufficialmente il nostro percorso come una sorta di battesimo. Da quel 9 Maggio (data dell’uccisione di Peppino) lo ricordiamo facendo un prgramma nella nostra radio locale in cui passiamo pezzi delle sue trasmissioni e dei suoi sfottò.

Le produzioni di Terra Aut sono: uva da tavola “Italia”, olive coratine dalle quali produciamo Olio Aut, Ciliegie e ortaggi biologici. La prima giornata utile per la raccolta delle stesse, di solito invitiamo la cittadinanza a passare un pomeriggio e raccogliere un pò di ciliegie per se.
Dal 2011 ospitiamo i campi di formazione lavoro promossi da Libera e Spi Cgil, in cui tanti ragazzi e ragazze che provengono da tutto lo stivale decidono di trascorrere le loro vacanze per darci una mano. Dal 2013 ospitiamo anche i campi della legalità democratica promossi da Arci, Spi-Cigl e Libera.
Terra Aut vede anche tante scolaresche, di ogni ordine e grado che, attraverso laboratori sul campo, osservano da vicino cos’è un bene confiscato, cosa diventa quello che una volta era il simbolo dell’illegalità e malaffare.
Questo bene confiscato è aperto a tutti… Anzi, è di tutti.
Altereco Coop