Resi e Rimborsi

Modalità di richiesta del reso

Effettuare un reso con Altereco è semplicissimo! Puoi richiederlo cliccando sul link  riportato qui di seguito inserendo il numero dell’ordine e l’e-mail con cui hai effettuato l’acquisto:

In alternativa puoi contattare il nostro servizio clienti al numero +39 340 2437226. I nostri operatori saranno a tua completa disposizione per aiutarti ad effettuare il reso in maniera corretta.

Puoi restituirci qualsiasi articolo purché sia nelle sue condizioni originali (integro, non utilizzato, con etichette originali) entro 10 giorni dalla data di consegna.

Ci teniamo ad informarti che il codice fiscale ti viene richiesto esclusivamente per motivi fiscali ai fini dell’emissione dell’accredito per reso.
 

Procedura per il reso online

Dopo aver completato la procedura online o averci contattato dovrai:

  1. preparare il pacco inserendo il modulo di reso con l’articolo che desideri rendere. Se la confezione originale non fosse più utilizzabile, è possibile usare una qualsiasi busta o scatola adatta alle spedizioni;
  2. applicare all’esterno del pacco la lettera di vettura che ti è stata inviata via mail dal nostro servizio clienti*;
  3.  attendere il passaggio del corriere oppure portare il pacco presso gli uffici postali più vicini.

Una volta che Altereco avrà confermato e ricevuto il tuo reso, saranno necessari al massimo 14 giorni lavorativi per il rimborso del prezzo pagato (ad esclusione delle spese di spedizione sostenute durante la fase d’acquisto).

Se il pagamento è stato effettuato con carta di credito o tramite Paypal il riaccredito avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento stesso.

Se il pagamento è stato effettuato tramite bonifico provvederemo ad effettuare un bonifico sul conto corrente comunicatoci.

*N.B.: dopo avere effettuato la richiesta di reso, saranno necessarie al massimo 24 ore lavorative per ricevere l’e-mail contenente le indicazioni relative al reso e la lettera di vettura.